Residence Cavazza

Dove Siamo

Bologna – Porta Castiglione

Il Residence Cavazza si trova in via Arienti 8, proprio nel centro storico di Bologna, situato all’interno della cerchia dei viali di circonvallazione che seguono il tracciato delle antiche mura della città, di cui oggi restano solo le porte quali originarie vestigia.

Vicino al Residence sorge Porta Castiglione, situata in prossimità dei giardini pubblici “Margherita”.

Quale ulteriore riferimento, a poche centinaia di metri in linea d’aria, si trovano le Due Torri, Piazza Maggiore, il Tribunale e tutti gli altri monumenti storico-artistici che caratterizzano il centro di Bologna.

Contatti:

Tel: +39 333 672 58 64

email: info@residencecavazza.it

 

Portali:

homeliday  836_top  TA_550x370     unnamed

Punti di interesse:

Bologna possiede innumerevoli punti di interesse. Tutto dipende dai motivi che vi portano in questa città: visitare le bellezze artistico-monumentali, i musei, le piazze e le chiese oppure immergersi nella vivacità socio-culturale della città; studiare presso la sua famosa università; lavorare in un centro nevralgico il cui tessuto industriale e commerciale offre interessanti opportunità di lavoro (basti pensare alle tante manifestazioni fieristiche di livello nazionale ed internazionale che attraggono innumerevoli operatori economico-commerciali); curarsi presso i suoi centri di cura, rinomati e richiesti per la qualità e la professionalità dei servizi sanitari proposti. Il Residence Cavazza si colloca strategicamente al centro di questa variegata offerta.

  1. Il Residence Cavazza si trova nel centro storico: solo pochi minuti a piedi vi separano dall’ampia gamma di attrattive costituite da monumenti, chiese, musei, piazze e altri innumerevoli richiami turistici. Lo stesso discorso vale per i locali, le osterie, i pub, i ristoranti, i teatri, i cinema, i luoghi dove si svolgono attività socio-culturali o spettacoli di intrattenimento, in breve, per tutte le iniziative culturali, ricreative e del tempo libero che Bologna è in grado di proporre.
  2. Raggiungere le manifestazioni fieristiche è semplice: solo 100 metri separano il Residence Cavazza da Viale XII Giugno dove è possibile prendere l’autobus n. 39 (circolare esterna) e scendere in piazza della Costituzione, in pieno quartiere fieristico. Al ritorno, basta prendere il n. 38 (circolare esterna in senso contrario) alla fermata del lato opposto alla fermata di arrivo, scendere alla fermata “XII Giugno” dell’omonimo viale; tornare indietro per imboccare la prima strada a sinistra (via Chiodare), poi la seconda strada a destra che è via Arienti.
  3. Il Residence Cavazza si trova in una posizione invidiabile anche per chi deve usufruire di servizi di cura. Infatti dista 5/6 minuti di autobus dall’Istituto Ortopedico Rizzoli, da Villa Regina e dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi. Da Viale XII Giugno, prendendo l’autobus n. 30 o la navetta A, si può raggiungere l’Ospedale Rizzoli, nonché tutti gli ambulatori ad esso collegati, e Villa Regina. Al ritorno, basta servirsi degli stessi autobus, presi sul lato opposto della fermata di arrivo, scendere alla fermata “XII Giugno”, tornare indietro per imboccare la prima strada a sinistra, poi la seconda strada a destra che è via Arienti. Alla fermata di Porta Castiglione, utilizzando l’autobus n. 33, si può raggiungere comodamente il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, scendendo alla fermata omonima. Al ritorno, basta attraversare il viale e prendere l’autobus n. 32, scendere alla fermata “Porta Castiglione”, percorrere via Castiglione direzione centro ed infine girare alla seconda strada a sinistra, via Arienti. Si può raggiungere l’Ospedale Maggiore in circa 20 minuti, servendosi dell’autobus n. 38, la cui fermata si trova sempre in viale XII Giugno e scendere alla fermata ubicata nel piazzale antistante l’Ospedale. Al ritorno, partendo sempre dal medesimo piazzale, servirsi della linea 39 fino alla fermata “XII Giugno”, poi raggiungere il Residence utilizzando il percorso già indicato qui sopra.