Residence Cavazza

Benvenuto sul sito del Residence Cavazza
nel Centro Storico di Bologna

La struttura si inserisce armonicamente nel contesto urbano ove è ubicata, fondendosi con la storicità degli ambienti e la modernità degli allestimenti.
Il Residence si compone di due stabili storici recentemente ristrutturati e rinnovati, adiacenti e comunicanti. Attualmente dispone di 36 camere dislocate sui tre piani di entrambi gli stabili.

Come Raggiungerci

In treno

  1. Dal piazzale della stazione prendere l’autobus n. 30 direzione Ospedale Rizzoli San Michele in Bosco, scendere alla fermata “XII Giugno”, attraversare la strada e tornare indietro per imboccare la prima strada a destra (via Chiudare), poi girare alla seconda strada a destra (via Arienti).
  2. Sul viale davanti al piazzale della stazione prendere indifferentemente l’autobus n. 32 oppure il n. 33; scendere alla fermata “Porta Castiglione”, imboccare via Castiglione direzione centro e girare alla seconda strada a sinistra (via Arienti).
  3. Da piazza XX Settembre, a 50 metri dal piazzale della stazione, prendere la navetta C direzione Cestello, scendere alla fermata “Cestello”, proseguire per 60 metri e girare a destra per imboccare via Arienti.

Dall’aeroporto:

All’uscita del terminal, prendere la navetta Aerobus BLQ, scendere alla fermata “Ugo Bassi” e prendere l’autobus n. 30 direzione Ospedale Rizzoli San Michele in Bosco, scendere alla fermata “XII Giugno”, attraversare la strada e tornare indietro per imboccare la prima strada a destra, poi girare alla seconda strada a destra (via Arienti).

In Auto:

Inserire nel navigatore satellitare l’indicazione “Parcheggio Staveco”; una volta arrivati, raggiungere “Porta Castiglione” a piedi, proseguendo lungo il percorso indicato qui sopra partendo dalla fermata “Castiglione”.

I titolari di contrassegno handicap che intendono avvicinarsi quanto più possibile, parcheggiando la macchina in prossimità del nostro Residence, devono consultare il sito del Comune di Bologna www.comune.bologna.it e seguire le istruzioni indicate per registrare la targa dell’auto, evitando così di incorrere nelle contravvenzioni previste per l’ingresso non autorizzato nel centro storico.

N.B. – Il nostro Residence si trova in una zona a traffico limitato. Stiamo cercando una soluzione più comoda che permetta di parcheggiare il più vicino possibile alla struttura. Sarà nostra premura aggiornare il nostro sito in tal senso non appena possibile.

Per scoprire nel dettaglio tutti gli optional delle camere del Residence Cavazza leggi la pagina dei SERVIZI!